PIERRE CARDIN 2017-05-08T14:19:40+00:00

Moda tout court

Parlare di Pierre Cardin è parlare di moda tout court, a 360° gradi.  Lo stilista, nato in Italia e cresciuto a Parigi, con il suo genio e la sua inesauribile energia ha dato un fondamentale contributo al mondo della couture e dell’alta moda posizionandosi come stile alto, eccentrico ed anticonformista parigino e sapendo sempre mantenere lo sguardo avanti verso il futuro e le tendenze, capacità ad oggi celebrata in svariate pubblicazioni e in un Museo parigino a lui dedicato.

60 anni di storia della moda circondano il brand, motivi geometrici, asimmetrie, bottoni oversize e mini abiti: fin dagli esordi, Pierre Cardin si dimostrò un pioniere, creando collezioni unisex che mescolavano capi sofisticati a pezzi d’avanguardia ispirati all’era spaziale. Fu il primo a portare la minigonna in passerella, e fece scandalo nel ’66 con la sua gonna sexy stretta e con spacco, con i vestiti prefabbricati a stampo e i gioielli di plastica.
Un’arte senza confini il mondo Pierre Cardin che con le sue doti istrioniche ha saputo interpretare e trasformare vari universi: abbigliamento, oggetti di design, porcellane, accessori, gioielli e profumi, oggetti di elettronica, catene di ristoranti e hotel.
La lungimiranza verso il futuro e lo stile innovativo non smettono mai di sorprendere e il brand conquista il mondo delle sneakers proponendo stile, originalità ed eleganza minimale anche nell’ambito footwear.

COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2017